LO STUDIO EFFEMME ENGINEERING
Effemme Engineering nasce nel 2012 dalla volontà di un Architetto, un Ingegnere e un Geometra di creare un ambiente di lavoro stimolante, giovane e dinamico in cui convogliare le proprie competenze.
Con uffici a Parma e a Crotone, Effemme Engineering mette la propria esperienza al servizio di un’ampia gamma di progetti in tutta Italia.
Nel corso degli anni ci siamo affermati come società strutturata, e in continua crescita: col passare del tempo abbiamo ampliato le nostre collaborazioni e partnership, affermandoci anche in quei rami di settore legati alla consulenza aziendale e per privati in ambito di Ingegneria Integrata, gestione dei sistemi di qualità e sicurezza sul lavoro. I servizi appena elencati e richiesti dai nostri clienti, ci rendono unici interlocutori per molte delle loro esigenze.
Oggi, la EFFEMME ENGINEERING s.r.l. svolge consulenze ingegneristiche ed eroga servizi per piccole e medie imprese di diversi settori in tutto il territorio nazionale.

Il nostro TEAM
Effemme Engineering sostiene fortemente il lavoro di squadra.
Il nostro team di professionisti si articola tra Parma e Crotone, comprendendo figure specializzate in tutti i settori dell’ingegneria, dell’architettura e della sicurezza.
Mettiamo al servizio dei nostri clienti il dinamismo che ci contraddistingue, la nostra voglia di crescere e l’attenzione per i dettagli.
La fiducia reciproca e la condivisione delle numerose skills tra i diversi collaboratori, è la solida base della nostra organizzazione interna.
I soci fondatori
Antonio Foderaro
Architetto; CEO, CFO e Risorse e sviluppo. Professionista esperto nella progettazione architettonica e nell’interior design, gestisce anche la parte amministrativa dell'azienda, inclusa la gestione finanziaria e la supervisione dei progetti. Si occupa della visione strategica aziendale a 360°.

Antonio Megna
Geometra; oltre alla parte tecnica, si occupa in particolare di curare e gestire i rapporti con i clienti e le Istituzioni. Conosce in maniera approfondita le realtà territoriali, le problematiche locali e i professionisti con cui collaborare. È anche colui che cura i rapporti con la Pubblica Amministrazione.

Giancarlo Megna
Ingegnere; è a capo della parte tecnica dello studio. È colui che dirige, coordina e supervisiona i lavori in cantiere, gestisce le problematiche che possono presentarsi durante un progetto con un'ottima capacità di problem solving, mantenendo sempre il focus sull'obiettivo finale. È esperto nella progettazione strutturale.

Area esecutivo / operativa
Domenico Federico
Ingegnere per l'ambiente ed il territorio; è esperto nell'area sicurezza e nei sistemi di gestione della qualità, svolge diverse attività come formatore.

Giancarlo Sestito
Geometra; è la figura tecnico-professionale che si occupa dello studio della progettazione particolarmente in fase di analisi, misurazione e valutazione della fattibilità.

Mariano Di Pino
Architetto; si occupa delle diverse fasi di progettazione di costruzioni edilizie. È una figura esperta nel disegno e nel progetto architettonico.

Antonio Greco
Architetto; lavora in ambiente BIM riuscendo a gestire tutte le fasi di una commessa: dalla progettazione all'esecuzione passando per la computazione. Il suo motto è: facciamo progetti, non facciamo disegni!

Francesco Scala
Geometra; è esperto in pratiche edilizie. Per Effemme Engineering svolge anche un ruolo commerciale e di coordinamento delle commesse.

Monia Campisi
Ragioniera; si occupa dell'amministrazione di Effemme Engineering.

Emilio Lumare
Architetto; per Effemme Engineering si occupa di direzione lavori ed è responsabile dell'ufficio acquisti.

Scegliere il nostro studio significa entrare in contatto con un network di professionisti che mette le proprie competenze a servizio del cliente.
contattaci ora per richiedere una consulenza!